“PNEI, L’EPIGENETICA E I PROTOCOLLI CLINICI” – prof. Bottaccioli, prof. Agnoletti



L'Epigenetica e l'approccio Psico-Neuro-Endocrino-Immunitario sono dei concetti fondamentali per cogliere la complessità del benessere e la salute umana e per applicare protocolli efficaci finalizzati a migliorarle.

Il prof. Francesco Bottaccioli è un epistemologo, uno psicologo, pioniere a livello internazionale dell’approccio PNEI (Psico-Neuro-Endicrino-Immunologico), fondatore della SIPNEI, Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (https://sipnei.it/) oltre che docente di corsi post-universitari dell’Università dell’Aquila, di Torino e di Napoli.Il prof. Bottaccioli e' anche autore di numerosi libri tra i quali segnalo:

  • "EPIGENETICA e PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA"

(https://sipnei.it/formazione-sipnei/epigenetica-e-psiconeuroendocrinoimmunologia)  e

  • "PSICO NEURO ENDOCRINO IMMUNOLOGIA E SCIENZA DELLA CURA INTEGRATA - IL MANUALE" scritto insieme alla prof.ssa Anna Giulia Bottaccioli

(https://sipnei.it/libri-dei-nostri-soci/psiconeuro-endocrino-immunologia-scienza-della-cura-integrata-manuale/).

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO!

Se vuoi iscriverti gratuitamente alla mia newsletter e tenerti aggiornato relativamente questi argomenti: