CORSO:

IL MICROBIOTA E LE SUE IMPLICAZIONI PSICOFISICHE

di Massimo Agnoletti Ph.D. 


2 ORE DI FORMAZIONE "LIVE" + 3 ORE VIDEOREGISTRATE

Giovedì 22 Settembre 2022 alle 20:30 
26
Giorni
.
 
03
Ore
.
 
04
Minuti
.
 
24
Secondi

Offerta scaduta!

 
  • 2 ore di Formazione Online "live"
  •  Ti insegnerò "passo passo" ad utilizzare un questionario validato per valutare anche gli aspetti legati al Microbiota.
  • Registrazione del corso che potrai rivedere quando vuoi, dove e quante volte vuoi anche se non riesci a seguire la diretta live.
  • Pagina Web Riservata dove troverai la videoregistrazione del corso e molti altri contenuti relativi il Microbiota e le sue molteplici implicazioni psico-neuro-immunologiche.
  • Video intervista esclusiva che ho fatto alla prof.ssa Maria Rescigno (Humanitas University)  leader mondiale sul Microbiota e la Permeabilità Intestinale.
  •  Attestato di frequenza           del corso
  • Formula "soddisfatto o rimborsato" se per qualsiasi ragione non sarai soddisfatto del corso ti rimborserò interamente.

€89 

€69

Vuoi conoscere le molte implicazioni psicologiche e fisiologiche della Scienza del Microbiota che influenzano il nostro benessere e la nostra salute?

Il corso 

IL MICROBIOTA E LE SUE IMPLICAZIONI PSICOFISICHE

ha proprio lo scopo di approfondire le complesse relazioni che esistono tra il Microbiota, la Permeabilità Intestinale, l'Infiammazione e gli stati mentali che viviamo quotidianamente, dotandoti di uno specifico strumento (questionario validato internazionalmente) che puoi utilizzare a livello clinico per valutare anche questi aspetti.

Le scienze del Microbiota stanno letteralmente rivoluzionando sia i paradigmi delle scienze biomediche che quelli delle scienze psicologiche. Comprendere la logica di questa rivoluzione significa possedere maggiori strumenti per migliorare i nostri interventi, la salute e la  qualità di vita dei nostri pazienti.


A CHI E' DEDICATO IL CORSO

Il corso è dedicato a tutti i professionisti del benessere psicofisico (psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti, ecc.) che desiderano apprendere, in un'ottica integrata psico-neuro-endocrino-immunologica, le conoscenze scientifiche del Microbiota per supportare più efficacemente i propri pazienti.

Questo corso e' aperto comunque anche a coloro che vogliono migliorare il proprio benessere psicofisico infatti, pur trattando tematiche non banali, i contenuti vengono proposti attraverso un linguaggio semplice, proprio per essere accessibili anche a tutti coloro che non possiedono competenze iper-specialistiche.

COSA IMPARERAI IN QUESTO CORSO

All’interno del corso:
1 - imparerai cos'e' il Microbiota e le sue relazioni bidirezionali con il sistema Immunitario ed il Cervello;

2 - Saprai usare un questionario validato che ti permette di identificare le principali problematiche legate allo Stress anche a livello di Microbiota;

3 - Apprenderai il modello integrato di benessere e salute psicofisica aggiornato dalle più recenti scoperte scientifiche sia biomediche che psicologiche. 

4 - Capirai come e perche' alcune tematiche come l'Epigenetica l'Infiammazione e i Telomeri sono fondamentali per valutare l'impatto del Microbiota sulla salute ed il benessere psicofisico. 

Oltre alle due ore “live” dove ti spiegherò in dettaglio il Microbiota (interamente videoregistrate per darti la possibilità di rivederlo quando, quanto e dove vuoi anche nel caso tu non potessi partecipare "live") il corso include anche:

  • una video intervista esclusiva (di 55 minuti) che ho fatto personalmente alla prof.ssa Maria Rescigno (Humanitas University) ricercatrice di fama mondiale sul Microbiota che, insieme al suo team, ha pubblicato sulla prestigiosa rivista Science la scoperta per la prima volta al mondo di uno specifico meccanismo cerebrale che innesca stati di ansia e depressione per difendere il cervello dalle molecole infiammatorie intestinali.

  • un video (45 minuti) dove ti spiego "passo passo" come utilizzare il questionario validato che ti permette di valutare lo stato del Microbiota.  

CHI SONO

Mi chiamo Massimo Agnoletti, sono uno psicologo, ho un dottorato di ricerca e mi occupo sia di clinica che di ricerca scientifica. Da anni mi occupo di Microbiota e ho scritto vari articoli scientifici sulle implicazioni psicofisiche di questo argomento centrale per capire come gestiamo lo Stress e come influenza non solo la nostra qualità di vita ma anche la nostra salute.

TESTIMONIANZE

PHIL ZIMBARDO, professore emerito presso la Stanford University (USA), celebre per il suo esperimento di psicologia sociale e come pioniere del settore chiamato Prospettiva Temporale.

"Massimo Agnoletti è uno psicologo particolarmente capace sulla Prospettiva Temporale, sul Flow e sulla tematica dello Stress incluse le loro complesse implicazioni fisiologiche e cellulari.   Il suo modo originale di integrare questi elementi della Psicologia Positiva e lo Stress con le conoscenze biomediche è eccezionalmente innovativo quanto solidamente basato sulla letteratura scientifica."

MIHÁLY CSÍKSZENTMIHÁLYIprof. emerito presso la Claremont University (USA), pioniere del concetto di Flow e co-fondatore (insieme al prof. Martin Seligman) della Psicologia Positiva.

“Tra i tanti giovani psicologi che ho incontrato, il dottor Agnoletti mi ha colpito per essere uno dei più teoricamente astuti e metodologicamente preparati… la tesi del dottor Agnoletti […] sarà uno degli studi di Psicologia Positiva più originali e influenti di questo decennio…”.

SANDRO FORMICA, prof. presso la Florida International University (USA), pioniere nell’integrare la Felicità attraverso la Scienza del Sé, presso scuole, università, imprese e istituzioni pubbliche.

"Ho il privilegio di conoscere il Prof. Agnoletti da diversi anni e di aver avuto l’opportunità di scrivere, insieme a lui, un capitolo in una delle riviste più prestigiose nel campo della Psicologia Positiva. È un conoscitore della materia come pochi in Italia. Infatti, la sua esperienza negli Stati Uniti e collaborazione con autori autorevolissimi a livello mondiale, posiziona il Prof. Agnoletti tra gli psicologi ed esperti di psicologia positiva di più alto livello in Italia e all’estero."

ALEKSANDRA KOSTIC, prof.ssa presso Nis University (Serbia), esperta internazionale di psicologia sociale, psicologia positiva e comunicazione non verbale.

"Il dr. Massimo Agnoletti è uno psicologo che integra abilmente le sue conoscenze di base sulla psicofisiologia dell'emozione, del Flow e dello Stress, tenendo conto dell'atteggiamento della persona verso le proprie prospettive passate, presenti e future. Questa integrazione delle conoscenze biomediche e psicologiche porta ad una nuova e preziosa comprensione delle dinamiche fisiologiche e cellulari delle emozioni positive. È molto impegnato nei fenomeni e nei processi che studia, e molto determinato nel promuovere percorsi nei suoi pazienti e nei suoi clienti che aumentano il loro benessere e la loro salute."

GABRIELLA LANDUZZI, prof.ssa presso l’Università di Verona, esperta dei processi culturali e comunicativi è vice Presidente del Comitato Etico OMCEO - Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Verona.

"Massimo Agnoletti è uno studioso autorevole e un collega capace e preparato, in grado di coniugare le sue profonde conoscenze con una straordinaria umanità e una grande capacità di collaborare in ottica interdisciplinare.
Lo stile autentico che lo caratterizza, rende il suo approccio ai temi dello Stress e del benessere, non solo innovativo ma anche profondamente concreto e fruttuoso".